Giochi di ruolo, di strategia, di intrattenimento, in coppia ed in gruppo per adolescenti e per bambini.
Il materiale sarà fruito dagli adolescenti del LAB GIOVANI. Nei primi mesi del 2026 si avvierà un centro dedicato ai ragazzi dai 14 ai 35 anni. La sede sarà a Portogruaro ma sarà frequentato dai ragazzi di tutto il territorio portogruarese e chiunque vi voglia partecipare in una logica inclusiva ed accogliente.
Nella nuova sede, in cui la messa in opera (dalla strutturazione all’organizzazione degli spazi, dalla scelta dell’arredo ai colori delle pareti) sarà condivisa con i ragazzi, la comunità educante potrà far trovare una ricca dotazione di giochi di intrattenimento e di svago da condividere nel proprio tempo libero.
Inoltre, parte dei giochi sarà fornito all’EDULAB di Giussago di Portogruaro che sarà ospitato presso l’oratorio della frazione in orario post scolastico, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, per sostenere la conciliazione dei tempi di vita familiare e lavorativa delle famiglie aderenti. Durante questo EDULAB per i bambini ci sarà spazio SOLO per il gioco ed avranno la possibilità di trascorrere del tempo spensierato e dai tempi dilatati e rispettosi delle loro esigenze. Uno spazio a misura di bambini.